Rally Obedience

Rally Obedience

5 Marzo 2020

Il Rally-Obedience è una disciplina degli sport cinofili.
Il binomio cane-uomo deve compiere un percorso lungo il quale devono essere eseguiti esercizi indicati da cartelli disposti lungo il tragitto. Lo spostamento tra una stazione e la successiva deve, ove non diversamente indicato, essere eseguita “in condotta” ed a passo normale.

Un percorso di rally è composto da un minimo di 10 ad un massimo di 22 stazioni. E’ una disciplina che nasce per selezionare un cane giudicato vincente sia dal punto di vista morfologico che caratteriale, dimostrandosi duttile e docile nei confronti dell’addestramento. Prevede che cane e conduttore compiano insieme un percorso lungo il quale devono essere eseguiti degli esercizi indicati da cartelli disposti lungo il tragitto dall’istruttore, nel minor tempo possibile e con la massima precisione. Potranno partecipare alle gare cani meticci o di razza, di età superiore o uguale ai 6 mesi.

Gli attrezzi necessari per praticare questo sport sono: giochi, coni in plastica, bungee ball, riportelli, cartelli rally obedience.

La dieta giusta e bilanciata per chi pratica questo sport è:

SR 32-24 RESISTENZA – ADULTI PREMIUM

55,00€IVA inclusa
Categoria: Sportivi
CROCCHETTE PREMIUM CON CARNE PER ATTIVITÀ FISICA PARTICOLARMENTE INTENSA E PROLUNGATA

Maurizio Menghinella

Maurizio Menghinella

Musher

 

Una passione infinita per i cani e la ricerca scientifica applicata all’alimentazione e al monitoraggio delle performance sportive.

Follow me